Parco Nazionale del Gran Paradiso: anche i gadget saranno naturali

 I gadget e la linea d’abbigliamento del Parco nazionale del Gran Paradiso, quest’anno, sono ”eticamente corretti”. L’ente, infatti, ha messo in vendita nei centri visitatori dell’area protetta che si trova a cavallo fra Piemonte e Valle d’Aosta una nuova linea realizzata in collaborazione con la cooperativa Codiceasbarre grazie al lavoro delle donne detenute nei penitenziari di Lecce e Vercelli.
Sono state ideate due linee di abbigliamento, una per gli adulti e una dedicata ai più piccoli, con colori e animali legati al territorio del Gran Paradiso. Su tutti gli oggetti campeggia la scritta “libero di vivere”, espressione del legame simbolico tra la sensazione di libertà che è possibile vivere nella natura, e l’indipendenza delle detenute che tramite il lavoro sperimentano una forma di autonomia.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.