Pulizia ecosostenibile della casa: ecco il sito che vi aiuta a scegliere i prodotti giusti

di Redazione 120 views0

 Come è possibile sapere qual è il prodotto migliore per pulire la cucina o il bagno? Come si fa a risparmiare energia attraverso piccoli gesti quotidiani? Dove si possono trovare informazioni sulla composizione dei prodotti? Da oggi basta un semplice click per avere sempre una risposta su pulizie, sicurezza e sostenibilità in ogni angolo della casa. Assocasa, l’Associazione nazionale detergenti e specialità per l’industria e per la casa, lancia www.cleanright.eu, un sito interattivo che dà indicazioni semplici e chiare sulla composizione dei detersivi che comunemente utilizziamo, e su come usarli ottenendo la massima igiene nel pieno rispetto dell’ambiente.

CLEANRIGHT.EU
Si tratta di una vera e propria casa virtuale. Durante il viaggio all’interno delle singole stanze, cliccando su oggetti o superfici animate, è possibile visualizzare le relative istruzioni di pulizia e manutenzione: in rosso i suggerimenti sull’igiene, in verde i consigli sulla sostenibilità, in blu l’elenco dei prodotti adatti alle diverse superfici e ai diversi oggetti.

COMPOSIZIONE DEI PRODOTTI
Grande attenzione è data alle informazioni dedicate ai prodotti: c’è tutto sugli ingredienti contenuti nella formulazione, sulle modalità d’uso e sui risultati che si possono ottenere, insieme a consigli specifici di utilizzo. Navigando in Cleanright sarà semplice individuare le ‘buone pratiche di pulizia’ insieme alle principali norme di comportamento da seguire per una pulizia sostenibile in tutta sicurezza.

CONSIGLI ED ETICHETTE
Un esempio? Leggere attentamente le etichette, non travasare i detergenti in bottiglie o altri contenitori destinati a bevande o alimenti, tenere i prodotti lontani dai bambini e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>