Mettici la faccia: al via la nuova campagna Legambiente per Goletta Verde

di Redazione 58 views0

 Puo’ una piccola foto contribuire al benessere dei mari italiani? Con ‘Mettici la faccia‘, la nuova iniziativa di Legambiente per la Goletta Verde, ora e’ possibile. “L’estate e’ arrivata e l’imbarcazione ambientalista sta solcando i mari italiani per monitorare la qualita’ delle acque e informare i cittadini sullo stato di salute delle coste. Ma gia’ si pensa alla prossima edizione, con un sogno ambizioso: chiamare a raccolta tutti gli amanti del mare affinche’ ‘mettano la faccia’ sulla fiancata della Goletta Verde 2011 e ne sostengano la battaglia” sottolinea Legambiente annunciando il lancio della nuova iniziativa ecologista.

METTICI LA FACCIA
Con un contributo compreso tra i 20 e i 150 euro, sara’ infatti possibile acquistare uno spazio sullo striscione che Legambiente vorrebbe realizzare per dare alla Goletta Verde la possibilita’ di continuare a tenere sempre accesi i riflettori sulle condizioni del nostro mare e non abituarsi al degrado ma riuscire ancora a meravigliarsi della bellezza del territorio italiano. “Goletta Verde, nei suoi venticinque anni di attivita’ – ha affermato il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza – si e’ rivelata anche una grande esperienza collettiva, che ha visto milioni di cittadini lottare con Legambiente per riappropriarsi del proprio territorio, denunciare casi di mala gestione e abusi edilizi sui litorali“.

A BORDO DI GOLETTA VERDE
E’ proprio a questi cittadini -prosegue- che chiediamo di salire a bordo della Goletta, mettendoci la faccia, per proseguire nella grande sfida di sottrarre il mare alla speculazione, all’inquinamento e al malaffare e promuovere, invece, uno sviluppo che valorizzi l’immensa risorsa che il mare rappresenta per il Belpaese“. “Anche grazie al piu’ piccolo contributo si possono infatti -afferma Legambiente- vincere le battaglie piu’ grandi. Sul nuovo sito di Goletta Verde e’ disponibile lo striscione interattivo, dove lasciare la propria foto e un messaggio di augurio per la prossima traversata di Goletta. Un’anteprima del cartellone di facce che colorera’ il fianco dell’imbarcazione durante le tappe del 2011“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>