Mitsubishi Eco Changes: una nuova filosofia che vuole bene all’ambiente

di Redazione 34 views0

Mitsubishi Electric Corporation ha presentato in Europa e in tutto il mondo il suo nuovo motto per l’ambiente, indice di una svolta nella politica dell’azienda: “Eco Changes – for a greener tomorrow (per un futuro più verde)”. Sviluppato sulla base della presentazione degli “Eco Changes” in Giappone, che ha avuto luogo nel giugno 2009, la società intende espandere le proprie attività relative all’ecocompatibilità.

COSA SIGNIFICA ECO CHANGES
Si tratta di un entusiasmante passo avanti che ci consente di delineare le modalità con cui utilizzeremo la nostra vasta gamma di prodotti per trasmettere la nostra visione ambientale: il passaggio ad una società globalmente sostenibile”, afferma Masaki Wakabayashi, Direttore Generale Pianificazione Strategica di Mitsubishi Electric Europe B.V.

STANDARD AMBIENTALI PIU’ ELEVATI
La nostra presenza globale ci mette nella posizione di raggiungere i massimi standard ambientali e di rendimento nelle abitazioni, nelle aziende e nella società”. Infine, Eco Changesci consente di far diventare realtà la nostra visione ambientale e di rendere il mondo più ecologico insieme ai nostri clienti“.

L’ECOCOMPATIBILITA’ CONVIENE
Nell’esercizio chiuso il 31 marzo 2010 le vendite registrate al di fuori del mercato giapponese sono state pari al 32,5% del fatturato netto consolidato di Mitsubishi Electric Group. Si prevede che questa percentuale aumenti in linea con l’espansione globale delle attività Mitsubishi Electric relative all’ecocompatibilità e ai sistemi delle infrastrutture sociali, che rappresentano fattori chiave della strategia di crescita della nostra azienda.
Come parte di questo processo, Mitsubishi Electric non solo cercherà di potenziare la propria competitività, ma punterà anche a stabilire una presenza salda quale entità globale che contribuisca a realizzare una società con basse emissioni di CO2 e basata sul riciclo, attraverso le sue molteplici attività commerciali.

PRODOTTI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA
Mitsubishi Electric in Italia offre attraverso cinque diverse divisioni commerciali – Climatizzazione, Fotovoltaico, Sistemi di visione Multimediale, Automazione Industriale e Semiconduttori – una vasta gamma di prodotti ad alta efficienza energetica ponendo una forte attenzione all’ecosostenibilità. “Hot Water System and Air to Water” è il primo sistema a recupero di calore VRF, a bassa emissione di CO2, capace di fornire sia aria climatizzata che acqua calda sanitaria, per riscaldamento a pavimento o radiatori. “Kirigamine”, un sistema split a pompa di calore e tecnologia inverter, è invece il modello top di una gamma estremamente efficiente di prodotti residenziali. Inoltre, uno dei principali pilastri delle attività ambientali di Mitsubishi Electric è il Fotovoltaico, che in Italia sta sperimentando una crescita costante, di pari passo con lo sviluppo del mercato.
La filiale italiana Mitsubishi Electric è anche certificata secondo lo standard ISO14001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>