Mobilità sostenibile: a Roma 3 milioni di euro per i taxi ecologici

di Blogger 87 views0

La giunta comunale di Roma presieduta dal sindaco Gianni Alemanno, e su proposta dell’assessore alle Politiche della Mobilità, Sergio Marchi, ha approvato lo stanziamento di tre milioni di euro necessari a sostenere un trasporto pubblico non di linea più ecologico e accessibile nella Capitale.
La somma approvata oggi per incentivare la mobilità sostenibile anche nel servizio taxi della città di Roma – spiega l’assessore Marchi – è un importante contributo per migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei turisti. A tale scopo si è deciso di destinare 2,5 milioni di euro all’incentivazione del rinnovo delle auto bianche, promuovendo l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, a metano o ibridi, con contestuale rottamazione dei veicoli di vecchia generazione non omologati alle vigenti norme antinquinamento, e di riservare la somma di 500mila euro come contributo all’acquisto dei primi 50 taxi accessibili anche agli utenti diversamente abili o con difficoltà di deambulazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>