Earth day: il 22 aprile Pino Daniele in concerto per la Giornata mondiale della Terra 2010 a Roma

di Redazione 79 views2

 Sarà Pino Daniele il volto e la voce della terza edizione del Nat Geo Music Live 2010, il concerto che Nat Geo Music (canale 710 di Sky) organizzerà al Circo Massimo il 22 aprile 2010 in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.
Dopo il successo delle prime due edizioni, la prima nel 2008 in Piazza del Campidoglio con Vinicio Capossela, Cesaria Evora e Sud Sound System, e la seconda lo scorso anno in Piazza del Popolo con Ben Harper e i Subsonica, National Geographic festeggia il quarantennale della Giornata Mondiale della Terra, con un altro grande evento gratuito live nel cuore di Roma.

EARTH DAY
Il concerto sarà trasmesso, in diretta, oltre che sul canale 710 di Sky, anche sugli altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia nonché sui canali National Geographic Channel, disponibili in circa 170 paesi.
Dedicato quest’anno alla biodiversità, in modo particolare negli oceani, l’evento sarà aperto dal warmup del dj Claudio Coccoluto: il concerto di Pino Daniele e di altri importanti esponenti della scena musicale internazionale inizierà alle ore 20.00. A chiudere la serata la Night Geo Sessions, una performance unica nel suo genere, dove le sonorità selezionate e mixate da Claudio Coccoluto si fonderanno con le piu’ suggestive immagini della natura di National Geographic Channel, adattate dal visual artist DDG Crew.

UN CONCERTO ECOSOSTENIBILE
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il concerto sarà ecosostenibile: le emissioni di anidride carbonica generate dall’evento saranno ridotte attraverso una serie di iniziative. Tra i partner istituzionali dell’evento figurano il Ministero della Gioventu’, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma e la Camera di Commercio di Roma.

Commenti (2)

  1. Iniziativa spettacolare! Adoro Pino Daniele e non vedo l’ora di godermi la reunion dei Morcheeba!
    Non ho Sky e non riesco ad andare a Roma, ma di sicuro su http://www.myspace.com/natgeomusic
    non me lo perdo!

  2. si sono aggiunti i Morcheeba con Skye, in formazione originale…un vero evento!

    copincollo tutti i modi in cui si può vedere…tra cui anche in streaming!

    Il concerto sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 da Nat Geo Music (canale 710 di Sky) e in alta definizione da National Geographic Channel HD (canale 402 di Sky). Inoltre, per la prima volta, il concerto sarà disponibile in Italia anche per i telespettatori della tv in chiaro grazie alla copertura in diretta dell’evento su CIELO, il canale di News Corporation Station Europe visibile sul digitale terrestre al canale 10.
    E per chi vorrà vederlo su internet in diretta streaming basterà collegarsi al sito http://www.myspace.com/natgeomusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>