Tecnologie eco-compatibili: arrivano le eco-stampanti a gel di Ricoh

di Redazione 179 views1

 Preoccupati dei costi ambientali della vostra stampante? Niente paura, con la tecnologia GelSprinter anche le stampanti possono essere rispettose dell’ ambiente e garantirvi bassi costi di gestione.
Aficio™GX e3300n e Aficio™GX e3350n sono infatti le nuove stampanti a colori che utilizzano l’ esclusiva tecnologia GelSprinter di Ricoh per garantire maggiore produttività rispetto alle periferiche inkjet ma minori costi rispetto ai modelli laser. In più assicurano un ridotto impatto ambientale, spese contenute e prestazioni elevate.

I VANTAGGI DELLE STAMPANTI A GEL
Aficio™GX e3300n e Aficio™GX e3350n fissano nuovi parametri di riferimento nell’ ambito del rispetto per l’ambiente. Utilizzando l’ innovativa tecnologia basata sul gel, questi modelli presentano un consumo di energia ridotto al minimo offrendo un funzionamento pulito e silenzioso: le stampanti GelSprinter™, infatti, non emettono polveri. Inoltre, presentano la modalità fronte-retro di serie in modo che l’ utente sia incentivato a utilizzare una minore quantità di carta.
Le basse emissioni di anidride carbonica, insieme al consumo di energia contenuto, rendono queste periferiche particolarmente rispettose dell’ ambiente. In linea con l’impegno di Ricoh per lo sviluppo di prodotti eco-compatibili, infatti, Aficio™GX e3300n e Aficio™GX e3350n sono dotate di efficienti modalità di risparmio energetico e dei consumabili.

IL COLORE? ECONOMICO
L’ innovativa modalità Colore ECOnomico di Ricoh distingue le immagini a colori dal testo: il testo viene così stampato normalmente, mentre la quantità di gel usato per riprodurre immagini e grafici viene ridotta della metà. In questo modo è possibile ottenere testi di alta qualità ed immagini a colori più efficaci rispetto a quelle in bianconero, senza però incidere sulle spese di stampa. Grazie al consumo ridotto di gel, infatti, le stampe a colori hanno praticamente lo stesso costo di quelle in bianco e nero.

IL GEL ECO-COMPATIBILE
Ideali per l’ uso individuale, anche all’interno dell’azienda o nelle reti di piccoli gruppi di lavoro grazie alla presenza della scheda di rete di serie, Aficio™GX e3300N e Aficio™GX e3350N, grazie alla tecnologia GelSprinter di Ricoh, offrono notevoli vantaggi rispetto alle stampanti tradizionali. L’ asciugatura del gel, molto più rapida rispetto al sistema inkjet, garantisce un’ elevata produttività con immagini nitide e dai colori brillanti, pur non risultando costosa come la produzione delle stampanti laser. Questa tecnologia rappresenta quindi un’ ottima soluzione di stampa veloce e contemporaneamente affidabile per il flusso di lavoro aziendale.

DATI TECNICI
Aficio™GX e3300n e Aficio™GX e3350n supportano diversi formati di carta, dall’ A6 all’ A4 e garantiscono una velocità di stampa di 29 pagine al minuto, con un preriscaldamento inferiore ai 35 secondi ed una prima stampa a colori pronta in soli 7,5 secondi.

L’ accesso frontale permette di caricare la carta e di sostituire le cartucce in modo semplice e veloce, il pannello operativo può essere inclinato per una migliore visualizzazione, l’ alimentatore by-pass multiplo consente di utilizzare diversi tipi di carta, ed infine il contatore tiene traccia delle pagine stampate in ogni modalità.

Aficio™GX e3300N e Aficio™GX e3350N si distinguono nel mercato di riferimento grazie ad un costo totale di gestione (TCO) particolarmente, alla possibilità di risparmiare carta con la stampa in fronte-retro automatica, al basso consumo di energia ed all’opportunità di stampare documenti ed immagini di qualità elevata anche su carta comune.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>