Pensioni per cani: come scegliere quella giusta

di Redazione 398 views2

 Quando si comincia a pensare alle vacanze, al lasciarci alle spalle il grigio della città e lo stress del lavoro ci troviamo di fronte alla fatidica domanda: il cane verrà con noi o nel luogo dove ci stiamo recando è impossibile portarlo? In questo caso, se già avete scartato l’ idea del dog sitter, la soluzione può essere quella di ricorrere a una pensione per cani. L’ offerta oggi è ampia: sono molti gli allevatori che offrono anche questo servizio.

PRIMA DI RIVOLGERVI A UNA PENSIONE PER CANI
Prima di rivolgervi a una pensione per cani dovrete considerare alcune cose importanti:
* Nei periodi di maggior flusso di vacanzieri le pensioni per cani sono affollate; per questa ragione la prenotazione va fatta con anticipo.
* Occorre visitare la pensione prima di prenotarla, in modo da valutarne la pulizia e le caratteristiche generali.
* E’ bene informarsi dettagliatamente sulla giornata tipo del cane ospitato (numero di passeggiate, orari delle attività, qualità e quantità dei pasti e così via…)

COME SCEGLIERE LA PENSIONE PER CANI
Innanzitutto, non dimentichiamoci che andrà consegnato al gestore della pensione il libretto sanitario in regola del cane Senza questo documento si corre infatti il rischio di non poter lasciare il cane.
Ma ecco cosa guardare per scegliere bene la pensione:
* Le dimensioni dei box possono variare notevolmente, ma devono prevedere uno spazio almeno di 2×2 metri e uno esterno analogo.
* L’ aspetto che va tenuto in principale considerazione è quello della pulizia. I box devono essere lavati quotidianamente: moltissimi gestori compiono correttamente quest’ operazione mentre lasciano giocare il cane nel giardino al di fuori del proprio spazio: anche per questa ragione scegliamo possibilmente pensioni dotate di ampi giardini intorno ai box.
* I gestori devono assicurare delle passeggiate quotidiane al cane e una custodia continua (giorno e notte) della struttura.

In bocca al lupo!

Commenti (2)

  1. Da anni la DOG BOX ( http://www.dogbox.it ) si occupa della realizzazione e della progettazione di canili prefabbricati, tenendo conto delle esigenze sia dei gestori ma soprattutto dei nostri amici a quattro zampe. Dategli un’occhiata, secondo me alcuni modelli tra cui il box da giardino sono eccezionali!!
    Diego

  2. Coppia appassionata animali, amante cani anche di taglia grande, offre ospitalità e trattamento famigliare ai vostri “pelosi” nella propria casa con grande giardino di 1100 mq dove potranno giocare, divertirsi, socializzare sempre sorvegliati, coccolati e accuditi con cura e competenza.
    No Box, No Gabbie, trattamento famigliare con solo contributo spese di 10 Euro al giorno (prezzi diversi per lunghi periodi), non teniamo più di 3/4 cani per volta così da potercene occupare bene, quindi è gradita la prenotazione.
    Ideale per chi per brevi o lunghi periodi deve assentarsi e non sa dove lasciare il proprio cane/gatto.
    Avrà una stanza libera di circa 24mq tutta per se, riscaldata e condizionata, si potrà muovere liberamente in casa e uscire quando vuole in giardino per giocare sempre sorvegliato.
    Per l’alimentazione ci atteniamo alle indicazioni del proprietario.
    Avrà a disposizione copertine e cuscini, giochi e ossa da mordicchiare.
    Durante la sua permanenza sarà seguito, coccolato, fatto giocare e riposare, non starà mai da solo o chiuso.
    Modici prezzi e grande amore, attenzione e competenza. Non lasciatelo tanto da solo, non trascuratelo: affidatelo a chi avrà cora di lui e dove si potrà sentire come a casa, coccolato e accudito.
    Vi siete accorti che lo lasciate troppo solo o che non riuscite a seguire bene e educare bene il vostro nuovo cucciolo?
    Dovete partire per un paio di giorni o per qualche settimana?
    Non sapete dove portare a giocare i vostri cani o volete portarli mentre siete al lavoro come all’asilo?
    Per il servizio di Dog-Sitter a ore 7 Euro all’ora, possiamo toelettarlo e fargli il bagnetto (a soli 15 Euro, ho esperienza in toelettatura) e riconsegnarlo felice e pulito.
    Corsi di Educazione per Cuccioli.
    CONTATTARE IL NUMERO 3807968176, ore pomeridiane e serali, o alla mail: [email protected].
    Stai pensando di andare in Vacanza?
    Dovete partire per un week-end?
    Pensa al tuo amico “peloso” Cane o gatto !!
    Non lasciarlo solo, affidalo a persone competetenti e amorevoli.
    Mentre programmi la tua vacanza trovagli un posto dove può sentirsi come a casa propria, coccolato, seguito, accudito, dove potrà giocare e divertirsi.
    Anche lui merita una vacanza !!
    Casa Famiglia per Cani e gatti ospita con trattamento famigliare il vostro fidato amico per solo contributo spese di 10 Euro al giorno in casa con grande giardino recintato di 1100 mq, dentro casa avrà a disposizione una stanza di 24mq tutta per se.
    Se vorrete possiamo portarlo in gita per mezza giornata in spiagge per cani qui vicine al solo costo di 30 Euro compreso di viaggio, al ritorno bagnetto e spazzolatira (ho esperienza anche come Toelettatrice) felice, pulito tornerà da voi e scodinzolando vorrà raccontarvi la splendida giornata..
    Servizio fotografico: fatti fare una ritratto di tutta la famiglia con il tuo cane/gatto o siamo disponibili per fargli servizi fotografici anche al vostro domicilio.
    Non teniamo tanti cani/gatti alla volta, proprio per potercene occupare bene, quindi sono gradite le prenotazioni.
    Prenotate le vacanze per il vostro cane !
    Siamo a circa mezz’pra dalle località Balneari : Jesolo, Caorle, Bibione, Venezia, Treviso, Conegliano e colline.
    In Vacanza per essere educati: Corsi di Educazione per Cuccioli.
    CONTATTARE IL NUMERO 3807968176, ore pomeridiane e serali, o alla mail: [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>