Mobilità sostenibile: Nissan e Renault insieme per auto a emissioni zero in Cina

 L’ Alleanza Renault-Nissan e la Commissione Riforma e Sviluppo (Drc) di GuangDong, in Cina, hanno annunciato la scorsa settimana la partnership per promuovere la mobilità a zero emissioni all’ interno della provincia cinese.
Il memorandum d’intesa (Memorandum of Understanding – Mou) ha riunito i rappresentanti di ciascuna delle organizzazioni per identificare le opportunità nel promuovere l’ uso di veicoli a emissioni zero nella provincia di GuangDong. La Commissione Riforma e Sviluppo di GuangDong è il secondo governo in Cina a firmare il Memorandum d’ intesa con L’ Alleanza Renault-Nissan, dopo quello della città di Wuhan.

L’ ALLEANZA RENAULT-NISSAN
La Cina ha un buon potenziale per quanto riguarda la diffusione di veicoli elettrici e i governi locali sono molto seri nel promuovere le società a emissioni zero,” ha detto Noboru Tateishi, Direttore del Programma Globale Emissioni Zero, Business Unit di Nissan. “Continuiamo a relazionarci con i governi locali per diffondere i nostri veicoli elettrici nel mercato cinese” ha continuato Tateishi.

Arrivata al suo decimo anniversario quest’anno, l’ Alleanza Reanult-Nissan sta portando avanti un approccio collaborativo con aziende e governi, oltre ad aver firmato più di 30 accordi con partner in tutto il mondo per lanciare il suo primo veicolo elettrico a partire dal 2010 in Giappone, Stati Untiti ed Europa e, nel 2011, in Cina.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.