Agricoltura biologica, nasce Borsabio.it

di Redazione 102 views0

 L’ agricoltura biologica ha uno strumento in più per farsi conoscere e diffondersi in modo sempre più capillare: è nato Borsabio.it, il portale internet promosso da Amab (l’ Associazione Mediterranea per l’ Agricoltura Biologica) in collaborazione con Aiab (Associazione Italiana per l’ Agricoltura Biologica), Consorzio Gusti del Lazio e Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

COSA SI LEGGE SU BORSABIO.IT
Borsabio.it aggrega e rappresenta una grossa fetta della produzione biologica italiana favorendo l’ incontro tra le aziende, che potranno condurre transazioni economiche, accorciando la filiera. Secondo il presidente di Aiab, Andrea Ferrante, “Borsabio.it è uno strumento di trasparenza ed accesso al mercato per tutti i produttori bio italiani”.

I VANTAGGI DI BORSABIO.IT PER GLI OPERATORI DI SETTORE
Secondo il presidente di Amab, Gino Girolomoni, il vantaggio dal punto di vista tecnico per gli operatori sarà quello di poter disporre di tutte le più importanti e innovative tecnologie per avere in tempo reale le informazioni di loro interesse. “In definitiva – afferma Girolomoni – con Borsabio.it si realizza un’ importante azione di promozione a favore della vasta gamma dei prodotti biologici nazionali favorendo il consumo attraverso la riduzione dell’ intermediazione inutile; il consumatore avrà così la possibilità al di acquistare prodotti ad un prezzo più basso, senza le inefficienze del sistema distributivo e senza penalizzare il lavoro di chi commercializza il prodotto”.

Non vi resta che farci un salto con un clik: www.borsabio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>