Riciclo, con la differenziata di carta e cartone puoi vincere al concorso Comieco

di Redazione 468 views0

 Promuovere la raccolta differenziata e la cultura del riciclo di carta e cartone giocando, divertendosi e magari vincendo qualche premio invitante. Con questi obiettivi, nasce il concorso on line “Vinci col riciclo” organizzato da Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

COME SI GIOCA
Il meccanismo del concorso è semplice: il primo round è su Facebook: basta connettersi alla pagina di Comieco (http://www.facebook.com/VinciColRiciclo) e compilare un breve test d’ingresso, dal titolo ”Scopri la tua impronta ecologica”. Il quiz fornisce un profilo, corrispondente a un animale, ed è inoltre il primo passo per iniziare la scalata verso il montepremi del concorso, in quanto consente a tutti i partecipanti di accumulare i primi 100 punti in classifica.

QUIZ SETTINANALI PER CAMPIONI DEL RICICLO
Da Facebook si verra’ quindi indirizzati alla home page del concorso (www.vincicolriciclo.it) dove è possibile iscriversi. A partire dal 15 settembre, gli iscritti verranno contattati per rispondere ai quiz settimanali.”Quanta carta e cartone sono stati raccolti in Italia nel 2008?”, ”Quale regione italiana ne ha raccolto di piu’?”. E’ questa la tipologia di domande del concorso; le risposte sono ricavabili dal sito www.comieco.org.

I PREMI
I piu’ bravi vincono un week end in un agriturismo della Campania e complementi d’arredo realizzati in cartone riciclato. ”Il concorso ci sembra un modo originale per parlare di raccolta differenziata e Internet e’ di certo un mezzo efficace per promuovere la cultura del riciclo – afferma Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco -. In Italia la raccolta differenziata di carta e cartone ha registrato anche nel 2008 un significativo aumento. Nonostante la crisi economica che ha provocato un calo dell’immesso al consumo di imballaggi cellulosici, la raccolta differenziata di carta e cartone è infatti cresciuta del 7,1%, pari a 200.000 tonnellate in piu’ rispetto al 2007”.

E allora, tutti a giocare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>