Park Life 2009, dal 27 febbraio al 2 marzo i parchi italiani in tutto il loro splendore

di Redazione 81 views0

 Dal 27 febbraio al 2 marzo 2009 i cancelli della Fiera di Roma si apriranno per la quinta edizione di Park Life, l’ esposizione dedicata ai parchi naturali italiani. Questa edizione, intitolata “L’ Italia che meraviglia”, è dedicata a tutti gli amanti della natura e si propone di affermare il valore sociale ed economico dei parchi, realtà suggestve e produttive, depositarie di cultura, tradizioni locali, saperi e sapori.
Anche quest’anno l’ evento sarà accompagnato da Big Blu, il salone della nautica e della subacquea, una partnership che nella scorsa edizione aveva già visto 125.000 visitatori.

Cosa vedere
La fiera mostrerà le migliori esperienze italiane nel campo della tutela della biodiversità, della gestione del territorio e del turismo sostenibile e si conferma come punto di riferimento per il sistema delle aree protette. L’ evento è divenuto in poco tempo una finestra autorevole capace di mostrare i territori italiani di qualità. Occasione d’incontro tra i cittadini, le istituzioni e gli organismi di controllo e di tutela del territorio, Park Life mira a diffondere una nuova cultura ambientale per avvicinare il pubblico ai temi dell’ecologia e del vivere naturale. Per presentare un nuovo modo di vivere i parchi, unendo il territorio marino a quello montano, gli arenili costieri alle dorsali appenniniche, gli sport acquatici e marini a quelli terrestri e d’ alta quota. Un territorio suggestivo da far scoprire agli amanti del mare, dei parchi naturali, del turismo verde, del trekking, dell’ arrampicata sportiva, dello sci, del benessere, delle tradizioni locali, della cultura enogastronomica.

I protagonisti
Protagonisti di Park Life 2009 saranno i parchi naturali, le aree marine protette, le istituzioni, le realtà virtuose di sviluppo territoriale, le associazioni, i consorzi di tutela, i produttori, gli operatori turistici, le imprese dell’outdoor, dell’ agroalimentare, della mobilità sostenibile e dell’ energia che animeranno i quattro giorni della manifestazione insieme agli espositori di Big Blu.
Park Life includerà anche un intenso calendario di incontri, dibattiti ed eventi collaterali per un
confronto su esperienze di gestione e progetti di cooperazione. Vero e proprio laboratorio di ricerca per nuove soluzioni di promozione della natura, di rapporti con il territorio e di qualità, l’ evento metterà a disposizione spazi didattici per le scuole, presentazioni, proiezioni e un suk mostra-mercato.

Park Life 2009 sarà aperto al pubblico alla Fiera di Roma, dal 27 febbraio al 2 marzo, dalle 10.00 alle 20.00 i primi tre giorni, e dalle 10.00 alla 15.00 lunedì 2 marzo.
Per informazioni: 085.4303210/218.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>