Terremoto in Grecia: Atene trema, magnitudo 5,1

La terra ricomincia a tremare: oggi una forte scossa di terremoto ha colpito la Grecia, è stata avvertita anche ad Atene, è stata registrata una scossa di magnitudo 5,1 a 120 km dalla capitale.

A rilevare la scossa di terremoto è stato l’European-Mediterranean Seismological Centre, si sono verificati già diversi disagi, tra cui alcune frane nella strada Lamia-Bralos Itea, danni alle case nel villaggio di Drimea. Il terremoto è stato avvertito anche a distanza di cento km dall’epicentro (individuato a a 29 km a Sud-Ovest dell’isola con ipocentro a 5 km di profondità). E continuano le scosse, anche se minori, per tutta la parte nord dell’area continentale, da Lamia a Volos.

Secondo l’EMSC, la scossa è avvenuta alle 09.06 di stamattina, ma non sono stati registrati danni gravi ma una situazione del genere in Grecia non è una novità, poiché si tratta di una zona fortemente sismica, abituata da diverso tempo a scosse di questa entità.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.