Sostanze tossiche nei vestiti: la sfilata shock di Greenpeace, foto

Abbiamo già parlato della denuncia di Greenpeace nei confronti di alcuni dei più importanti brand di moda che, purtroppo, producono i loro capi d’abbigliamento utilizzando sostanze tossiche.

In alcuni casi si tratta anche di sostanze cancerogene, in molti altri sostanze capaci di alterare il sistema ormonale dell’uomo. La richiesta di Greenpeace è quella di azzerare le sostanze tossiche entro il 2020, un obiettivo che si aggiunge a tutti gli altri buoni propositi di ridurre inquinamento ed emissioni.

Per rendere la protesta ancora più efficace, è stata organizzata una sfilata shock a Pechino, che racconta la moda sotto un altro punto di vista, appunto, quello delle sostanze tossiche. Essere fashion, in questo caso, non è poi così bello.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Sostanze tossiche nei vestiti: la sfilata shock di Greenpeace, foto”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.