Acqua alta a Venezia: le foto

Già lo scorso 1° novembre Venezia aveva dovuto fare i conti con l’acqua alta, uno dei tanti “fenomeni” che rende la città affascinante, ma che di certo non è piacevole, soprattutto agli occhi dei residenti e di chi ogni volta subisce danni notevoli a livello economico.

Nelle immagini che vi mostriamo oggi, infatti, si vede cosa è successo l’11 novembre, quando il 70% della superficie della città era sommersa. Passerelle, turisti a bagno ma anche negozi danneggiati. Intorno alle 9 del mattino di ieri, l’acqua aveva raggiunto il metro e mezzo di altezza, quasi da record.

La situazione non è stata delle migliori in tutto il Veneto, ad essere colpita dalle piogge è stata soprattutto la zona di Vicenza, i fiumi hanno creato i problemi più gravi. Qui di seguito alcune delle immagini da Venezia con l’acqua alta: affascinante sì, ma più che altro preoccupante.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.