Nuova scossa di terremoto in Calabria, paura nella provincia di Reggio

di Redazione 234 views1

Mentre il maltempo affligge centro e nord Italia, al Sud c’è stata una nuova scossa di terremoto, che ha colpito la Calabria, dopo quella che ha sconvolto il Pollino. Questa volta, però, l’epicentro si è concentrato in Aspromonte e la scossa è stata di magnitudo 4,4.

Il sisma è stato avvertito intorno alle 8 del mattino nella provincia di Reggio Calabria. Dalle prime verifiche effettuate dalla Protezione Civile, fortunatamente non risultano danni a cose o persone, le scuole e gli uffici rimangono aperti, anche se, soprattutto nella Piana di Gioia Tauro, sono state molte le telefonate dei cittadini allarmati dalla scossa.

La scossa si è verificata a circa 75 km di profondità e sebbene sia stata abbastanza intensa, non lo è stata a tal punto da provocare danni, come invece in questi ultimi mesi è accaduto in Emilia e nel Pollino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>