ILVA, sindacati in piazza il 20 ottobre

Il caso ILVA ha portato l’attenzione sulla situazione di diverse aziende italiane che riversano nella crisi, tra cui Alcoa, Fiat e Finmeccanica. A Taranto è stato stabilito che il prossimo 20 ottobre si terrà una manifestazione a Roma.

Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil, ha parlato della manifestazione di Roma che si terràil 20 ottobre, a piazza San Giovanni e alla quale parteciperà anche Susanna Camusso. Landini ha spiegato:

Siamo di fronte ad una emergenza nazionale per difendere l’industria nel nostro Paese servono anche politiche industriali che il governo finora non ha avuto e che devono essere messe in campo. Il valore della vicenda Ilva è dimostrare che è possibile difendere il diritto al lavoro e il diritto alla salute. Questo farebbe fare a tutto il Paese un passo in avanti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.