ILVA, sindacati in piazza il 20 ottobre

di Elide 20 views0

Il caso ILVA ha portato l’attenzione sulla situazione di diverse aziende italiane che riversano nella crisi, tra cui Alcoa, Fiat e Finmeccanica. A Taranto è stato stabilito che il prossimo 20 ottobre si terrà una manifestazione a Roma.

Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil, ha parlato della manifestazione di Roma che si terràil 20 ottobre, a piazza San Giovanni e alla quale parteciperà anche Susanna Camusso. Landini ha spiegato:

Siamo di fronte ad una emergenza nazionale per difendere l’industria nel nostro Paese servono anche politiche industriali che il governo finora non ha avuto e che devono essere messe in campo. Il valore della vicenda Ilva è dimostrare che è possibile difendere il diritto al lavoro e il diritto alla salute. Questo farebbe fare a tutto il Paese un passo in avanti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>