Scosse in Emilia: le foto dei danni causati dal terremoto

di Redazione 171 views1

 

Il terremoto che ha colpito l’Emilia domenica scorsa, non si è ancora placato. Sono oltre cinquemila gli sfollati nelle tendopoli, altri sono stati mandati negli hotel ma l’emergenza rimane: tanta gente è rimasta senza casa, molte altre persone senza lavoro e gli sciacalli approfittano della situazione senza pietà.

Durante la notte sono state avvertite nuove scosse di magnitudo 4,3, quindi piuttosto forti, infatti sono state avvertite fino a Bologna. Nelle zone maggiormente colpite è ancora molta la paura, dal giorno delle scosse più forti, quindi domenica, ci sono state centinaia di scosse di assestamento.

Il Governo ha già decretato lo stato d’emergenza per le zone colpite, oltre agli sfollati e alle aziende danneggiate, anche il patrimonio artistico ha subito gravi conseguenze. Molti cittadini stanno già tentando di sistemare le abitazioni meno lesionate, ma la paura di una nuova scossa di magnitudo più alta è ancora forte.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>