10 e 11 dicembre salviamo gli animali con LAV

di Redazione 236 views1

Sebbene non siano diffuse come un tempo, le pellicce rimangono un grande problema da risolvere. Ancora oggi, infatti, le industrie propongono le pelli degli animali, anche se a prezzi più abbordabili per estendere il target.

Ogni anno sono migliaia gli animali che vengono uccisi per la realizzazione di pellicce, da molto tempo a questa parte la LAV agisce in loro difesa per contrastare la diffusione di qualunque capo di abbigliamento realizzato con il pelo di animali indifesi, costretti in condizioni pessime negli allevamenti. La LAV, infatti, ha distribuito molti video che, seppur crudi mostrano quella che è la realtà.

E’ nato, per questo motivo, il sito web Nonlosapevo, che permette agli utenti di imparare a selezionare i capi di abbigliamento, selezionando anche i negozi che non aderiscono alla vendita di pellicce. Il 10 e l’11 dicembre la LAV sarà nelle principali piazze italiane per firmare una petizione che sostiene una proposta legislativa nazionale che decreti la fine dell’allevamento, ma anche della cattura in natura e dell’uccisione di animali per le pellicce. Si tratta di un appuntamento molto importante, soprattutto per sensibilizzare la gente che ancora adesso si preoccupa poco delle condizioni in cui vivono gli animali.

Nel sito della LAV, per chi non fosse debole di stomaco, ci sono molti video che dimostrano che troppo spesso gli animali vengono maltrattati. L’associazione dal 1977 si schiera contro la vivisezione e lotta per l’affermazione dei diritti degli animali, la difesa della biodiversità e dell’ambiente, così come lotta contro la zoomafia. Il sito ufficiale espone in modo chiaro tutti gli intenti della LAV, con tanto di statuto, bilancio e regolamenti che garantiscono ulteriore trasparenza all’utente, il quale potrà fidarsi maggiormente e preoccuparsi con più cura del futuro degli animali che, proprio a causa nostra, sono condannati ad inutili ed atroci sofferenze che a molti di loro sono costati e/o costeranno l’estinzione.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>