Il primo Mc Donald’s vegetariano

di Redazione 87 views0

Si chiama Vegetarian Butcher e forse domani potrebbe diventare il principale rivale di catene come Burger King e McDonald’s.

I primi segnali sono molto positivi, visto che questa catena nel giro di un solo anno – il marchio è nato nell’ottobre del 2010 – è passata da uno a trenta punti di vendita – tutti situati nei Paesi Bassi.

Anche se viene considerata come una macelleria, al suo interno ovviamente non fornirà alcun tipo di carne animali ma piuttosto prodotti come hamburger di soia o seitan.

Il fondatore di Vegetarian Butcher si chiama Niko Koffeman e sostiene che la catena si rivolge al pubblico più sensibile all’offerta di cibo sostenibile.

In Olanda la domanda di questi prodotti è sicuramente significativa, visto che il 75% della popolazione non consuma carne ogni giorno, e si interessa al fatto che ciò che mangia sia sostenibile. Secondo il suo creatore l’80% dei clienti della sua catena sono vegetariani o vegani, ma l’obiettivo è quello di attirare clienti di tutti i tipi in modo da ridurre – e un giorno eliminare – il consumo di carne.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>