Ecovela Play 2011: al via le regate ecologiche sul lago di Bracciano

Si è inaugurata ieri, sul lago di Bracciano, la prima regata ecologica di Ecovela Play 2011, un trofeo di vela articolato in diverse regate a tema ecologico. Le regate hanno preso il via a Trevignano Romano, incantevole località lacustre famosa per la sua tradizione velica. Al termine di ogni regata si tiene un dibattito sui temi dell’ecosostenibilità, che coinvolge sia gli spettatori che i protagonisti delle regate. Ieri, all’inaugurazione della regata, il tema è stato “Italia: un Paese ogm free. 10 motivi per dire no agli ogm”.

L’ECOLOGIA NON E’ UN GIOCO

Ecovela Play 2011 è nata dall’intesa tra il circolo Sailing Club H2O e l’AICS (Associazione Italiana Cultura dello Sport), che hanno ottenuto anche il patrocinio del Comitato Regionale del Coni Lazio e dell’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Trevignano Romano. Tutti con un comune valore di fondo: l’educazione ecologica e la sensibilizzazione ai temi ambientali, poiché l’ambiente non è distaccato da altri ambiti, sebbene ludici.

ECOVELA PLAY 2011

Il trofeo è composto da 7 regate (lo scorso anno erano state 3):  il 10 luglio una regata dedicata alle “Energie alternative”; il 24 luglio alla “Raccolta differenziata”; il 7 agosto ai “Consumi (come scegliere nel quotidiano premiando le aziende ecoorientate); il 21 agosto al “Senso civico”; il 4 settembre alle “Automobili elettriche”. La regata finale del 18 settembre sarà invece dedicata al tema dell’acqua e delle risorse idriche.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.