Filiera corta: una guida per la spesa a chilometri zero in provincia di Parma

 Tutti gli indirizzi e le informazioni utili per comprare i frutti della terra direttamente dal produttore. E’ quanto si potrà trovare nella guida ‘Spesa a km zero? In provincia si può’ promossa dalla Provincia di Parma. Si tratta di un libretto di facile consultazione in cui parmigiani e parmensi potranno trovare i riferimenti di oltre 100 aziende che vendono direttamente al consumatore prodotti freschi o trasformati, dalla frutta alla carne, dai formaggi all’olio, fino ai salumi e ai vini.

SPESA A CHILOMETRI ZERO A PARMA
Questa guida è rivolta ai consumatori perché vogliamo dare loro la possibilità di godere dei prodotti di queste aziende agricole, realtà dove la qualità, la genuinità e la sicurezza alimentare sono di casa” ha spiegato il vicepresidente della Provincia Pier Luigi Ferrari, presentando l’iniziativa al Parma Point. “E’ importante – ha aggiunto Ferrari – ribadire con forza che i nostri prodotti sono di alta qualità. Non bisogna però dimenticare che la qualità è una sfida continua, non è mai un risultato raggiunto“.
Ad accompagnare la guida anche una vera e propria campagna di informazione della Provincia che si svilupperà sul territorio per tutto il mese di settembre con locandine e manifesti, banner e spot radio, per permettere a tutti di avvicinarsi alla filosofia della filiera corta.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.