Plinio il Giovane presenta Art-Velo

 In occasione del Fuorisalone 2011 (che si terrà a Milano dal 12 al 18 aprile, Plinio il Giovane presenta la sua nuova creazione: Art Velo.
Art-Velo, la nuova biciletta della collezione 2011 di Plinio il Giovane, disegnata dai designer Lorenzo Boni e Mario Prandina, si basa sulla filosofia dell’azienda, che dal 1975 ci racconta la sempre più attuale campagna sociale nel rispetto dell’essere umano per la tutela dell’ambiente, tutto attraverso i suoi prodotti ricchi di contenuti etici che favoriscono il passaggio ad uno sviluppo sostenibile. Plinio il Giovane realizza dal 1975 mobili ecologici fatti a mano, uno per uno, con prodotti naturali.

La bicicletta innovativa
Contaminata dallo stile ART-NOUVEAU, Art-Velo è la bicicletta innovativa prodotta in multistrato di faggio reso impermeabile dall’antico trattamento con olio di lino cotto, una bicicletta realizzata con materiali ecologici per il rispetto e la tutela dell’ambiente, a favore di uno sviluppo sostenibile senza lasciare da parte la creatività e l’eleganza dell’ecodesign.

I cerchi dei ciclisti di una volta
I cerchi in legno di questa bicicletta unica prodotta all’insegna del rispetto e della tutela dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile dal design creativo ed elegante, sono prodotti da una piccola struttura che dai primi del ‘900 realizza quelli che erano i cerchi dei ciclisti una volta. Disponibile in due modelli: Granturismo e Decò.

Design etico ed ecologico
Il designer veneziano Lorenzo Boni, dopo anni di progetti in Magis (1994-1999) prima e poi per Kartell, Vitra, Driade, Cassina, Flos ecc. a fianco di Philippe Starck (1999-2005), scopre con Mario Prandina un mondo nuovo: quello del legno fatto a mano, delle falegnamerie che hanno reso famoso il Made in Italy nel mondo e del design etico ed ecologico per la tutela dell’ambiente e uno sviluppo sostenibile.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di Plinio il Giovane, e quello del Fuorisalone 2011.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.