Plinio il Giovane presenta Art-Velo

di Redazione 186 views0

 In occasione del Fuorisalone 2011 (che si terrà a Milano dal 12 al 18 aprile, Plinio il Giovane presenta la sua nuova creazione: Art Velo.
Art-Velo, la nuova biciletta della collezione 2011 di Plinio il Giovane, disegnata dai designer Lorenzo Boni e Mario Prandina, si basa sulla filosofia dell’azienda, che dal 1975 ci racconta la sempre più attuale campagna sociale nel rispetto dell’essere umano per la tutela dell’ambiente, tutto attraverso i suoi prodotti ricchi di contenuti etici che favoriscono il passaggio ad uno sviluppo sostenibile. Plinio il Giovane realizza dal 1975 mobili ecologici fatti a mano, uno per uno, con prodotti naturali.

La bicicletta innovativa
Contaminata dallo stile ART-NOUVEAU, Art-Velo è la bicicletta innovativa prodotta in multistrato di faggio reso impermeabile dall’antico trattamento con olio di lino cotto, una bicicletta realizzata con materiali ecologici per il rispetto e la tutela dell’ambiente, a favore di uno sviluppo sostenibile senza lasciare da parte la creatività e l’eleganza dell’ecodesign.

I cerchi dei ciclisti di una volta
I cerchi in legno di questa bicicletta unica prodotta all’insegna del rispetto e della tutela dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile dal design creativo ed elegante, sono prodotti da una piccola struttura che dai primi del ‘900 realizza quelli che erano i cerchi dei ciclisti una volta. Disponibile in due modelli: Granturismo e Decò.

Design etico ed ecologico
Il designer veneziano Lorenzo Boni, dopo anni di progetti in Magis (1994-1999) prima e poi per Kartell, Vitra, Driade, Cassina, Flos ecc. a fianco di Philippe Starck (1999-2005), scopre con Mario Prandina un mondo nuovo: quello del legno fatto a mano, delle falegnamerie che hanno reso famoso il Made in Italy nel mondo e del design etico ed ecologico per la tutela dell’ambiente e uno sviluppo sostenibile.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di Plinio il Giovane, e quello del Fuorisalone 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>