Mobilità e trasporto sostenibile: un accordo mondiale per rendere le ferrovie sempre più verdi

Contribuire allo sviluppo del trasporto sostenibile recependo dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, relativi a diritti umani, lavoro, ambiente, e anti-corruzione. E’ l’impegno che le Ferrovie dello Stato, nel ribadire la loro attenzione alla questione ambientale e il loro impegno per uno sviluppo sempre più sostenibile, hanno fatto proprio sottoscrivendo, assieme ad altre Ferrovie mondiali, la dichiarazione ‘Mobilità e Trasporto Sostenibile‘, promossa dall’International Union of Railways (UIC).

Mobilità e trasporto sostenibile
La dichiarazione è stata siglata nei giorni scorsi dall’amministratore delegato di Fs, Mauro Moretti, e dai Ceo delle principali Società ferroviarie mondiali. Con la dichiarazione Uic, il gruppo FS, in Italia, e le Ferrovie mondiali si propongono di diventare l’asse portante per un trasporto e una mobilità sostenibili e si impegnano a pianificare ed elaborare soluzioni innovative di trasporto e a sostenere il business per la mobilità e il trasporto con una valida, responsabile e corretta leadership.
La dichiarazione ‘Mobilità e Trasporto Sostenibile‘ dell’Uic ha ricevuto il plauso di Achim Steiner, Sottosegretario e Direttore Generale ed Esecutivo dell’United Nations Environment Programme (Unep).

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.