Agricoltura biologica: in Puglia nasce un Osservatorio regionale

di Redazione 54 views0

 Nell’ambito del Programma regionale per lo sviluppo dell’agricoltura biologica in Puglia, la Giunta regionale della Puglia ha istituito l’Osservatorio regionale sull’agricoltura biologica e i relativi sportelli informativi provinciali.
Il nuovo organismo avrà il compito di monitorare le produzioni biologiche locali, gestire i dati statistici, analizzare le politiche nazionali, europee ed internazionali con particolare riguardo all’area mediterranea, di fungere da centro di documentazione e di promuovere tavoli di confronto tra tutti i soggetti coinvolti al fine di creare sinergie all’interno della filiera biologica regionale favorendone lo sviluppo sul territorio.

UN PORTALE PER I PRODOTTI BIO
Contestualmente all’Osservatorio è stato istituito anche il portale www.biologicopuglia.it, al momento ancora in fase sperimentale, che servirà per l’informatizzazione, la gestione delle notifiche e l’attività di vigilanza nell’ambito dell’Agricoltura biologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>