Mobilità sostenibile: Nissan e Coca Cola insieme per i veicoli fuel cell a idrogeno

 Nissan North America ha firmato un contratto di leasing con la società Sacramento Coca-Cola Bottling per il noleggio a lungo termine di un X-TRAIL FCV (Fuel Cell Vehicle). La casa giapponese, che ha avviato i suoi studi sulle tecnologie delle celle a combustibile dal 1996, ha già utilizzato i suoi veicoli fuel cell nell’ ambito di flotte dimostrative in Giappone, ma quello con Coca-Cola è il primo leasing commerciale di un veicolo Fuel Cell in Nord America.

I VEICOLI A IDROGENO
Sacramento ha già avviato l’ implementazione delle infrastrutture per supportare la circolazione dei veicoli a idrogeno, e Sacramento Coca-Cola da tempo ha scelto di utilizzare veicoli a basso impatto ambientale. Le nostre due aziende hanno quindi in comune una filosofia ‘verde’ e una predilezione per tutto ciò che porta il marchio zero” ha dichiarato Eric Noziere, Vicepresidente Corporate Planning di NNA.

MOBILITA’ A EMISSIONI ZERO
X-TRAIL FCV a emissioni zero sarà utilizzato in attività di vendita ed eventi pubblici nell’ area di Sacramento, per promuovere la bevanda Coca-Cola Zero. ”E’ una chiara dimostrazione del nostro impegno in favore della sostenibilità ambientale” ha detto Bob Brown, Vicepresidente esecutivo di Sacramento Coca-Cola. ”Il sistema fuel cell apre grandi prospettive per il futuro dell’ auto” ha concluso Brown.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.