Ricette vegetariane: zuppa d’ alghe

 Le alghe sono un prezioso alimento presente in grande abbondanza nel mare. Per chi già le avesse assaggiate al ristorante o per chi è curioso di assaggiarle per la prima volta, ecco una ricetta che non mancherà di soddisfare palato e appetito!

INGREDIENTI
Per 4 persone:
* 1 nastro d’ alghe wakame di 40 centimetri circa
* 4 manciate d’ orzo
* 4 foglie di cavolo cappuccio
* 1 grossa cipolla
* 1 carota
* acqua, olio extravergine d’ oliva e sale q.b.

Lasciate ammollare le alghe in una zuppiera con l’ acqua necessaria.
Mondate e lavate le verdure.
Soffriggete in una casseruola con qualche cucchiaio d’ olio la cipolla e la carota tagliuzzate, aggiungetevi le foglie sminuzzate di cavolo e un pizzico di sale e lasciate cuocere per qualche minuto.
Incorporate poi le alghe (sgocciolate e tagliate in piccoli pezzi), unitevi un litro d’ acqua, coprite con un coperchio e lasciate bollire per circa mezz’ ora. A questo punto gettate anche l’ orzo e fatelo cuocere a vostro gradimento. Servite infine fumente.

Fonte: Cucina vegetariana, di Pietro Semino

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.