Genius: il primo veicolo elettrico nato in Sicilia

di Redazione 291 views2

Si chiama Genius ed è il primo veicolo elettrico nato interamente in Sicilia. Costruito interamente a Siracusa, da Tecnicar veicoli elettrici.

Genius ha un’autonomia di 100 km, si può ricaricare collegandolo direttamente alla rete domestica ed in 4 ore, al prezzo di 1,50 €, silenziosamente, si possono percorrere le strade di città senza dover spendere i soldi della benzina e senza danneggiare l’ambiente.

Il design dell’auto è decisamente particolare, non passa inosservato: dotata di interni comodi e spaziosi, Genius è dotata di impianto radio ed il vantaggio non è solamente quello del risparmio energetico e di un portafogli un po’ più pieno. Si paga anche il 50% in meno di assicurazione ed il bollo è pagato per quattro anni. Le batterie, se totalmente scariche, si ricaricano in cinque ore, al costo di poco più di un caffè.

 

Commenti (2)

  1. Molto interessante, ma mancano i dati tecnici e il prezzi. Inoltre da da pensare la sponsorizzazione dell’Eni…….

  2. Si, va bene, è carina come auto. Ma quanto costa?
    Inoltre non capisco perchè non hanno pannelli solari per ricaricarsi da sole almeno al minimo della carica. Potrebbero mettere pannelli sul tettino, sui sportelli e sul cofano.
    Ma che sono pagati dalle compagnie elettriche?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>