Video: la rissa tra vetturini e animalisti a Roma

Una rissa tra vetturini e animalisti è esplosa nel cuore di Roma, con il risultato di cinque feriti e tre persone fermate. Il tutto è avvenuto in Piazza di Spagna, nel caldo di agosto ed in mezzo ai turisti increduli.

Botte, insulti e lanci di bottiglie, il tutto è avvenuto a causa di un blitz degli animalisti. Erano circa trenta persone guidate da Stefano Fuccelli, presidente del PAE, Partito Animalista Europeo. La provocazione è stato il fatto che gli animalisti hanno iniziato ad usare dei termometri per misurare la temperatura esterna, poiché a Roma è previsto che i cavalli non possano andare in giro con una temperatura superiore ai 34°. I vetturini delle botticelle, che si trovavano in piazza (erano in sei a quanto pare) hanno immediatamente reagito ed è partita la rissa. Evidentemente i vetturini hanno preferito ignorare l’ordinanza firmata da Alemanno, che vieta il servizio delle botticelle durante i periodi più caldi e in questi giorni l’afa sta assalendo l’Italia intera, gli animali ne soffrono moltissimo e spesso e volentieri i cavalli che vengono usati in città per i giri turistici vivono in pessime condizioni.

Paolo Mocavero, dell’Associazione 100% animalisti, ha raccontato:

Un conducente di botticelle è rimasto ferito in seguito a una rissa con alcuni attivisti delle associazioni animaliste che erano in presidio. Sul posto sono intervenute numerose auto dei carabinieri e i vigili urbani. Tutto è nato da un battibecco tra un attivista del Partito animalista europeo, con il quale collaboriamo, e un vetturino. Hanno cominciato a litigare quando l’attivista gli ha fatto notare che il cavallo stava soffrendo, poi una parola dopo l’altra si è passati alle botte.

Il vetturino è finito a terra, l’animalista del PAE è stato portato dalle forze dell’ordine. Non è la prima volta che vengono segnalate le condizioni dei cavalli dei vetturini, in città come Roma e Firenze in cui i turisti si divertono a girare sulle botticelle, forse sarebbe il momento di prendere provvedimenti seri ed in favore degli animali. Esistono numerose alternative per attrarre i turisti, ma perché a farne le spese sono sempre gli animali?

Photo Credits | Thinkstock

4 commenti su “Video: la rissa tra vetturini e animalisti a Roma”

  1. dove sono gli animalisti che tanto hanno fatto casino a Roma ????
    perchè oggi non sono a Siena ???
    che siano RIDICOLI ?????

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.