Venere regala uno spettacolo imperdibile davanti al Sole

Il fenomeno inizierà stanotte, ma in Italia si potrà vedere solamente nelle sue fasi finali: evento imperdibile, Venere passerà davanti al sole, solitamente una cosa del genere accade ogni 234, come hanno spiegato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Per poter seguire il fenomeno in Italia, bisognerà aspettare le fasi finali, quindi al sorgere del Sole. Le regioni in cui si vedrà meglio, sono quelle del Nord-Est, ma bisognerà alzarsi presto e fare molta attenzione; il fenomeno sarà già in corso da diverse ore, ma nella zona di Trieste, per esempio, durerà circa quaranta minuti e il sole sorgerà intorno alle 5.17.

Avvertimento molto importante: ovviamente il sole non si può guardare ad occhio nudo, è come se si stesse guardando un’eclissi, quindi gli occhi vanno protetti.

Questa volta il transito di Venere sarà osservato direttamente dallo spazio, anche il web si è già mobilitato per seguirlo, sono state organizzate anche delle osservazioni pubbliche all’alba, per i più curiosi.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.