Venere regala uno spettacolo imperdibile davanti al Sole

di Redazione 28 views0

Il fenomeno inizierà stanotte, ma in Italia si potrà vedere solamente nelle sue fasi finali: evento imperdibile, Venere passerà davanti al sole, solitamente una cosa del genere accade ogni 234, come hanno spiegato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Per poter seguire il fenomeno in Italia, bisognerà aspettare le fasi finali, quindi al sorgere del Sole. Le regioni in cui si vedrà meglio, sono quelle del Nord-Est, ma bisognerà alzarsi presto e fare molta attenzione; il fenomeno sarà già in corso da diverse ore, ma nella zona di Trieste, per esempio, durerà circa quaranta minuti e il sole sorgerà intorno alle 5.17.

Avvertimento molto importante: ovviamente il sole non si può guardare ad occhio nudo, è come se si stesse guardando un’eclissi, quindi gli occhi vanno protetti.

Questa volta il transito di Venere sarà osservato direttamente dallo spazio, anche il web si è già mobilitato per seguirlo, sono state organizzate anche delle osservazioni pubbliche all’alba, per i più curiosi.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>