Biome: l’ecologia diventa hi-tech

Una micro serra, intelligente, che si può tenere dentro casa, monitorandola con il proprio smartPhone. L’idea è di Samuel Wilkinson e potrebbe rivoluzionare l’idea del micro giardinaggio. Biome è stata presentata al London Design Festival, a seconda delle piante da essa contenute, all’interno della sera vengono riprodotte la luce e le condizioni necessarie per la loro crescita.

La micro serra è ancor più innovativa se si pensa che è possibile collegarla all’iPad o allo smartphone per sapere cosa sta succedendo al suo interno, in tempo reale. Esiste anche un’applicazione apposita, con la quale si possono svolgere alcune funzioni, per esempio modificare i parametri di luce e umidità, personalizzando così la propria serra. Chi invece non è abituato a mantenere le piante a lungo a causa di un pessimo pollice verde, può contare proprio su queste applicazioni. E, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, anche il lato estetico non è stato trascurato, il successo è assicurato.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.