L’ONU lancia l’allarme acqua

di Redazione 72 views0

 

L’allarme arriva direttamente dall’ONU, che ha rivelato dei dati piuttosto preoccupanti per gli anni a venire, per quanto riguarda le risorse idriche del nostro Pianeta. Per il 2050, infatti, è previsto che la popolazione mondiale raggiungerà in nove miliardi, di conseguenza le risorse idriche dovrebbero moltiplicarsi e salire al doppio di quelle attualmente esistenti.

Tramite un rapporto dell’Unep in collaborazione con l’Iwmi, l’Istituto nazionale di gestione dell‘acqua. Il documento, pubblicato in occasione dell’apertura della settimana dell’acqua a Stoccolma, spiega:

Attualmente 1,6 miliardi di persone vivono in zone già colpite dalla siccità e potranno rapidamente arrivare a due miliardi se tutto resterà come ora. […] Se rimangono le stesse attività agricole e i regimi alimentari attuali, se continua a crescere l’urbanizzazione la quantità d’acqua necessaria per l’agricoltura che oggi è di 7.130 chilometri cubici, aumenterà dal 70 al 90% per nutrire nove miliardi di persone entro il 2050.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>