Smart&Save+ di Engie Italia: controllo consumi e meno emissioni

di Valentina 404 views0

Controllare i consumi per evitare emissioni di CO2 inutili : “Smart&Save+” di Engie Italia è una tariffa che permette di evitare inutili dispendi energetici salvaguardando la salute del pianeta.

In un modo ormai messo a dura prova da uno scorretto comportamento umano, riuscire nel proprio piccolo a consumare meno e meglio è un grande passo il riuscire a verificare in tempo reale il proprio approvvigionamento elettrico ed ottimizzarlo, puntando contemporaneamente al traguardo delle zero emissioni di CO2.

Smart&Save+” di Engie Italia è una tariffa che mette al primo posto la salvaguardia dell’ambiente aiutando gli utenti a divenire consapevoli dei propri consumi, aiutandoli in questo modo a modificare le proprie abitudini: il tutto grazie ad un’app dedicata ed una smart plug che, collegata ad un qualsiasi elettrodomestico, consente di rilevarne il consumo in tempo reale.

Un approccio smart perfetto per ogni tipo di abitazione che porta con sé anche un bonus per coloro che sottoscriveranno questa offerta: l’energia elettrica utilizzata dal dispositivo al quale la presa intelligente è collegata sarà decurtata dalla bolletta ed offerta sotto forma di sconto sul totale. In questo modo si tutelerà l’ambiente e si verrà ripagati per il piccolo sforzo. La smart plug collegata all’elettrodomestico darà anche modo di regolare accensione e spegnimento dello stesso, ottimizzandone il consumo ed il funzionamento.

Ciò che sembra ad un occhio disattento una piccola soluzione è in realtà un grande strumento green per far sì che l’ambiente venga rispettato tenendo sotto controllo il dispendio energetico e favorendo un cambiamento radicale nell’approccio allo stesso del consumatore che in questo modo viene gentilmente educato alla sostenibilità perché in grado lui stesso di toccare con mano, in tempo reale, quanto un suo consumo possa avere impatto sull’ecosistema.

In ogni momento sarà possibile associare un diverso elettrodomestico: la smart plug e l’applicazione continueranno il loro lavoro sul nuovo dispositivo, inviando ad Engie Italia i consumi in tempo reale per un’accurata registrazione. E’ importante, al fine che tutte le rivelazioni vadano a buon fine, poter contare su una connessione wifi continua.

E se l’offerta “Smart&Save+” appare già di per sé ottimale per favorire la salvaguardia dell’ambiente lo è ancor di più il fatto che tutta l’approvvigionamento elettrico di Engie Italia sia proveniente da fonti rinnovabili. Un approccio mai visto e che può davvero rappresentare una delle strade della sostenibilità che possono portare all’obiettivo emissioni CO2 zero.

Bolletta ridotta e consumi controllati e più consapevoli: la giusta soluzione per risparmiare e proteggere il pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>