Bici elettrica contro l’inquinamento

La bici elettrica è uno strumento perfetto per mantenersi in forma e, allo stesso tempo, combattere l’inquinamento ambientale. Fare movimento rispettando l’ambiente, dunque, che non è impresa da poco: la pedalata assistita tipica delle bici elettriche riduce l’emissione di CO2 e consente di vivere all’insegna della salute e nel pieno rispetto del pianeta Terra.

Rispettare l’ambiente è un obiettivo importante da centrare: la bici elettrica è assolutamente in linea con le caratteristiche di un mezzo di trasporto che, a basso costo, vi consentirà di coprire tragitti più o meno lunghi senza inquinare così tanto come invece si farebbe con una normale automobile. Lasciare la macchina nel garage e usufruire della bici elettrica insomma è una scelta perfetta per combattere l’inquinamento riducendo di gran lunga l’emissione dei gas di scarico.

Senza contare che, a parte i vantaggi legati all’ambiente, la scelta di affidarsi alla bici elettrica ha anche importanti vantaggi sulla salute fisica, così come sottolineato anche dal professor Enrico Castellacci, Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Lucca e Direttore del Centro di riferimento nazionale per la medicina e chirurgia rigenerativa.

La bicicletta elettrica  è veramente adatta a tutti: più la si usa più si riesce a mantenere la propria forma fisica senza sedute stressanti in palestra. Se diventa un’abitudine spostarsi in bicicletta poi a trarne vantaggio sono sia la nostra salute che l’ambiente in cui viviamo

Insomma i motivi per usare la bici elettrica con regolarità sono tantissimi: salute e rispetto ambientale, pensateci.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.