Sprout, la matita che si trasforma in pianta

di Redazione 1.105 views0

Avete mai sentito parlare di Sprout? Si tratta di una speciale matita che si trasforma in pianta! Sì avete capito bene: prima la utilizzate come una matita qualsiasi, quindi prima che sia consumata del tutto, la piantate in un vaso, la annacquate e vedrete che nel giro di poco tempo Sprout diventerà una piantina!

Una innovazione assoluta e innovativa, un esempio perfetto di idea green. Ma come funziona Sprout? Al suo interno questa matita contiene dei semini, quelli che, una volta a contatto con la terra, cominceranno a dare origine alla piantina. Insomma a mano a mano che userete la matita, lei si rimpicciolità ma la differenza starà tutta alla fine: la matita non sarà destinata al cesto della spazzatura come succede di solito ma sarà piantata in un vaso con della terra. Con un po’ di dedizione, acqua ogni giorno, e tanta tanta cura, Sprout diventerà una piantina utile per arredare la casa e creare nuovo ossigeno!

Una matita davvero ecologica insomma, creata per rispettare l’ambiente e dare vita a nuove piante. Sprout è stata nominata Miglior Prodotto Eco-Friendly del 2015 dalla Global Procurement Promotional Organization – IGC, un riconoscimento assolutamente gratificante e che sottolinea l’obiettivo di questa creazione, ovvero quello di rispettare l’ambiente per un mondo più green e decisamente migliore. Sprout è disponibile in sette diverse erbe diverse che potrete scegliere a seconda dei vostri gusti: basilico, coriandolo, aneto, menta, rosmarino, salvia e timo. Sul sito ufficiale Sprout potrete trovare tutte le info necessarie su questa curiosa invenzione…

Foto Credits Sprout

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>