Hidden Beach, la spiaggia più bella del mondo è nata da una bomba

di Elide 279 views0

La spiaggia più bella del mondo è nata dall’esplosione di una bomba. Si chiama Hidden Beach o Playa del Amor, si trova in Messico ed è una spiaggia davvero unica, contraddistinta dalla presenza di sabbia chiarissima e acqua cristallina.

Atmosfera da sogno, Hidden Beach si trova nell’arcipelago delle isole Marieta: pare che nei primi anni del Novecento in zona si tenessero degli esperimenti con le bombe e da un’esplosione sia nato quello che è diventato uno dei luoghi più suggestivi del mondo.

La spiaggia è nascosta e non si vede dall’esterno, come dice anche il suo stesso nome. Per raggiungerla bisogna percorrere a nuoto un tunnel lungo diversi metri o in barca. Ci sono voluti anni ed anni di proteste per far sì che questa diventasse un’area protetta e la zona è diventata famosa solamente dopo la diffusione delle immagini sui social network.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>