Tempesta Nemo in Usa e Canada, 4 vittime, 600 mila al buio, scuole chiuse

di Redazione 45 views0

 La tempesta Nemo è arrivata e sta spazzando gli Usa e il Canada. I danni e i disagi sono grandi e già si conta una vittima negli Stati Uniti e altre tre in Canada. Si stima che 600 mila case siano rimaste al buio mentre molte scuole sono state chiuse e oltre 5 mila voli sono stati cancellati.

La tempesta Nemo è arrivata e sta colpendo duro negli Stati Uniti come in Canada. Si contano complessivamente 4 vittime e 6 stati americani sono in stato d’allerta, New York compreso. La paura, dopo le devastazioni portate da Sandy, è molto diffuse tra gli abitanti degli Stati Uniti e del Canada. Oltre 600 mila abitazioni sono rimaste al buio nel Massachussets con tutti gli enormi disagi che ne conseguono. A Toronto, in Canada, già si contano oltre 350 incidenti stradali mentre oltre 5 mila voli, nel complesso, sono stati annullati. I disagi alla circolazione sono enormi con qualunque genere di mezzo di trasporto, sebbene i problemi maggiori vengano riscontrati da aerei e automobili.

Tutte le scuole resteranno chiuse a Boston, a Hartford e a Providence. I meteorologi prevedono che su Boston arriveranno a cadere più di 60 cm di neve, mentre se ne aspettano tra i 25 e i 35 su New York. La situazione d’emergenza riporta i cittadini nella paura legata alla distruzione apportata da Sandy poco tempo fa. La tempesta Nemo è arrivata e prima che si esaurisca i disagi si moltiplicheranno (speriamo non le vittime). Ora tutto sta al modo in cui gli Stati Uniti e il Canada sapranno rispondere a questa nuova emergenza per un fenomeno naturale. La grande tempesta di neve Nemo con 4 vittime e oltre 600 mila abitazioni rimaste prive di corrente elettriche è giunta e si è dimostrata pericolosa quanto il previsto. Speriamo che la capacità di gestire l’emergenza si riveli all’altezza del fenomeno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>