Starbucks a sostegno dell’ambiente con le tazze riutilizzabili

di Elide 624 views0

E’ la catena di caffetterie più conosciuta ed amata al mondo e, come tale, è giusto che dia il buon esempio. Per adesso i buoni propositi hanno avuto inizio col 2013 negli USA e in Canada, Starbucks ha lanciato la tazza in plastica riutilizzabile per evitare gli sprechi.

La tazza riutilizzabile di Starbucks costa solamente un dollaro ed è anche personalizzabile, chi la porta in caffetteria può ottenere uno sconto di 10 cents sulla consumazione ed in più ottenere anche il lavaggio con getto d’acqua bollente. Negli USA è usanza avere sempre un po’ di caffè dietro, soprattutto in pausa lavoro, questa soluzione permette a chiunque di portare la tazza con sé e poi ritrovarsela pulita prima di lasciare il locale.

Leggi anche: I rischi del caffè a causa del riscaldamento globale

L’obiettivo della compagnia è molto semplice: tutelare l’ambiente e ridurre gli sprechi, evitando i vecchi contenitori monouso che ogni anno portavano a grandi quantitativi di materiali non riciclabile. Ma sul sito ufficiale di Starbucks si trovano anche tutte le altre iniziative volte al rispetto dell’ambiente, dall’energia all’acqua, passando per costruzioni green.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>