Immagini di orsi polari, le più belle del web

di Redazione 475 views0

 Ecco a voi alcune tra le più belle immagini di orsi polari del web. Gli orsi polari o orsi bianchi che abitano il Polo Nord e le regioni del Mar Glaciale Artico sono tra gli animali più amati e più presenti nell’immaginario collettivo a livello globale.

Gli orsi polari o orsi bianchi, le cui immagini, foto o rappresentazioni artistiche sono spesso presenti nelle réclame di ogni genere di prodotti, sono una specie di mammiferi minacciati, il cui stato di conservazione è considerato “vulnerabile”. La loro grande bellezza e le proporzioni gigantesche ne fanno uno dei simboli della grandezza della natura e sono spesso presenti in simboli o campagne di tipo ambientalista e animalista. I maschi adulti di questa splendida specie di mammiferi pesano in media mezza tonnellata, ma alcuni esemplari possono arrivare fino ai 900 kg. La loro lunghezza può raggiungere i 210 cm: insieme all’orso kodiak l’orso polare è il più grande carnivoro della terraferma. Attualmente è presente in sei nazioni: Canada, Russia, Islanda, Norvegia, Stati Uniti (Alaska) e Danimarca (Groenlandia).

Ecco alcune delle immagini di orsi polari più belle del web:

Photo Credits | Thinkstock, Tery Kats, Martin Lopatka, Roger’s eye, marfis75, dulup, myradphotos, jessicafm su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>