ILVA, ore cruciali per la chiusura

di Redazione 41 views0

Chiusura o risanamento? Sono ore davvero decisive, queste, per il destino dell’ILVA e della popolazione dell’area, sia dal punto di vista dell’occupazione che della salute, uno degli aspetti fondamentali di questo problema.

Fiom e Cgil hanno già dato il via alle prime assemblee, annunciando una manifestazione per il 20 ottobre; nel frattempo si è tenuto anche un vertice nell’ufficio del procuratore capo Sebastio con gli ingegneri nominati dal tribunale, per decidere una volta per tutte cosa succederà alla struttura. Ormai 60 giorni fa sono stati disposti i sigilli, ormai dall’inizio di settembre sembra farsi sempre più certa l’ipotesi di chiusura, anche se dall’ILVA replicano:

Senza produzione è impossibile sostenere gli investimenti per la messa a norma dell’area a caldo.

Il gip però non intende proseguire con le trattative, qui in ballo c’è la vita di centinaia di persone, la produzione a questo punto passa in secondo piano.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>