Terremoto in Emilia: nuove regole per esenzione ticket

di Redazione 76 views0

 

A causa del terremoto che ha colpito l’Emilia, dal prossimo 1 ottobre entreranno in vigore le nuove indicazioni della Regione Emilia per ottenere l’esenzione dal ticket per le prestazioni sanitarie quali visite specialistiche, esami, farmaci, assistenza termale, estese alle popolazioni colpite dal terremoto.

La Regione ha prorogato l’esenzione per specifici gruppi: chi risiede dei comuni danneggiati ed ha casa, studio o impresa dichiarata inagibile o componenti del nucleo anagrafico e parenti di primo grado delle vittime del terremoto. La proroga è valida fino al 31 dicembre 2013.

Nel frattempo sono stati venduti 150.000 biglietti in prevendita per Italia Loves Emilia, grande ed atteso evento che raccoglierà alcuni tra i maggiori esponenti della musica italiana, insieme proprio com’è accaduto per il terremoto a L’Aquila, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni terremotate.

Biagio Antonacci, Ligabue, Zucchero, Fiorella Mannoia, i Negramaro, i Nomadi, Jovanotti, Litfiba, Giorgia, Elisa, Tiziano Ferro, sono tra i tanti cantanti che si alterneranno sul palco dell’evento che si terrà il prossimo 22 settembre a Campovolo, a Reggio Emilia, già nota location dei concerti di Luciano Ligabue. I biglietti hanno raggiunto il numero limite di vendite, 150.000 è la capienza massima di Campovolo, per questioni di sicurezza. Fino ad ora solo Ligabue aveva registrato numeri così alti, arrivando anche sopra i 120.000 partecipanti, ma questa volta si tratta di una situazione diversa e la solidarietà del popolo nei confronti dei terremotati dell’Emilia, così come per l’Abruzzo, non ha tardato ad arrivare.

Anche Sky ha deciso di aderire all’iniziativa Italia Loves Emilia, trasmettendo il concerto su Sky Primafila a pagamento, per poi devolvere il ricavato in favore della popolazione emiliana. Tra le questioni più urgenti da risolvere c’è la costruzione di una scuola, 140.000 studenti non hanno una struttura in cui studiare, infatti i fondi ricavati grazie al concerto verranno utilizzati per questo scopo, i ricavi saranno controllati e si potranno controllare direttamente sul sito italialovesemilia.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>