ZeroEmission Rome 2012: dal 5 al 7 settembre

di Elide Commenta

La green economy si concentra con una manifestazioni di due giorni a Roma. Si tratta della nuova edizione di ZeroEmission Rome, dal 5 al 7 settembre un’ottima occasione per informarsi e saperne di più sul mondo dell’ecologia e sulle imprese che investono nel settore green.

La lotta ai cambiamenti climatici è un tema che dovrebbe starci molto a cuore, ZeroEmission Rome è un’opportunità in più per poterne parlare, conoscere l’argomento da vicino, insieme a sostenibilità ambientale ed emission trading, tutte tematiche che riguardano, sostanzialmente, il nostro stesso futuro.

La manifestazione si estende per quattro padiglione ed offre oltre 40mila quadri espositivi. Nell’ambito di ZeroEmission Rome 2012 troveremo anche Eolica Expo Mediterranean, che si occupa di eolico, PV Rome Mediterranean, che si occupa del fotovoltaico per il Mediterraneo, ma ci saranno anche molti altri settori, che riguardano sia i macchinari, come le attrezzature e servizi per l’industria dell’energia pulita ricavata dal sottosuolo e dalle pompe di calore, passando per la certificazione energetica degli edifici, bioedilizia, cogenerazione, biogas, energia idroelettrica, impianti mini idroelettrici. Ce n’è davvero per tutti i gusti, ci saranno anche conferenze, 80 sessioni e 600 relatori provenienti da diversi ambienti, da quello accademico a quello industriale.

Nata nel 2006, ZeroEmission Rome compie sei anni, trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.zeroemissionrome.eu.

Foto: sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>