Poldi e Bibi: le due tartarughe “divorziano” dopo più di 100 anni

di Redazione 180 views0

“L’amore è eterno finché dura” ed è proprio il caso di dirlo. Poldi e Bibi sono due tartarughe giganti che dopo più di cento anni insieme hanno deciso di separarsi.

Anche gli animali hanno sentimenti e anche loro litigano, così Poldi e Bibi, che erano diventati un esempio di amore solido e longevo, sono arrivati ai ferri corti e si sono lasciati, come una normalissima coppia. Solo che la loro storia d’amore è durata ben 115 anni.

Le due tartarughe sono nate nel 1897, hanno vissuto insieme per 115 anni e da 36 si trovano in Austria, a Klagenfurt, pur girando in diversi zoo sono rimaste sempre insieme, ma a un certo punto qualcosa è andato storto, hanno iniziato a litigare e i guardiani hanno dovuto separarle.

Bibi, la femmina, ha iniziato ad attaccare Poldi, staccando anche un pezzo della sua corazza. Non c’è stato verso di farli tornare insieme, ogni tentativo si è rivelato vano. Ma per quale motivo Bibi si sarà stancata del suo compagno? 115 anni di convivenza, certo, sono troppi, soprattutto al giorno d’oggi in cui il divorzio e la vita da single vanno per la maggiore, si saranno emancipate anche le tartarughe?

Helga Happ, la direttrice dello zoo in cui si trovano Bibi e Poldi, ha spiegato che il maschio è stato allontanato dalla compagna, anche se tutti speravano nel lieto fine:

Per una ragione che è impossibile conoscere, hanno litigato . Hanno entrambe 115 anni. Sono state insieme da quando erano giovani e sono diventate una coppia a tutti gli effetti. E’davvero raro che due tartarughe che hanno vissuto tanto tempo assieme si separino. Un professore dell’Università del Texas ci ha detto che forse Bibi non riconosce più il suo simile. Abbiamo portato avanti diversi test sull’animale, ma sembra che non abbia alcun problema.

I guardiani hanno provato a mettere una copia di Poldi in plastica, ma Bibi si è mostrata indifferente non appena ha capito che non si trattava di una tartaruga vera. Le tartarughe delle Galapagos vivono fino a 200, c’è chi ci scherza su e dice che questa sia una crisi di mezza età… tutto è possibile!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>