Temperature record negli USA nel mese di marzo

di Redazione 81 views0

Mentre chi vive come me nell’Italia del Nord sta battendo, gli Stati Uniti hanno registrato il marzo più caldo da quando si rilevano le temperature – ovvero il 1895. Un record dovuto in parte alle punte di calore registrate nella parte orientale del paese. Le temperature medie hanno registrato una media di 10,6 gradi nel mese di marzo di marzo, ovvero quasi 5 gradi al di sopra delle medie registrate in questo mese dall’agenzia meteoroligica statunitense (NOAA).

Ogni Stato dell’Unione ha registrato almeno un giorno di calore record durante il mese di marzo, e valori ben al di sopra della media sono stati registrai in centinaia di posti diversi – secondo il NOAA. Il totale, 25 Stato situati ad Est dele montagne Rocciose hanno conosciuto il loro marzo più caldo dal 1895, e in altri quindici è stato uno dei dieci mesi più caldi che siano stati mai registrati.

Questi dati prendono in considerazione solo la parte continentale degli Stati Uniti e quindi escludono le Hawaii et l’Alaska. Quest’ultimo Stato al contrario degli altri ha avuto delle temperature più fresche di quelle che abitualmente venivano registrate – si parla del decimo marzo più freddo da quando esistono delle rilevazioni delle temperature.

Un altro record è rappresentato dalla temperatura media registrata nel corso del primo trimestre del 2012. Ha raggiunto il livello di medio di 5,5 gradi, ovvero più di tre al di sopra della media storica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>