Eye Max: la radio ad energia solare

di Elide 79 views0

La radio è ormai uno strumento un po’ datato ma ancora adesso tutto da apprezzare, soprattutto da “vecchi” estimatori, che potranno beneficiare dei progressi della scienza ed ascoltare la radio senza dover cambiare continuamente le pile. Stiamo parlando di Eye Max, la radio portatile che si ricarica grazie all’energia solare.

L’energia solare, quindi, è utile in tutti i campi e con moltissimi oggetti, tra cui, appunto, questa particolare radio portatile dotata di un pannello solare montato sulla sua parte superiore. All’interno, invece, è stata posizionata una dinamo collegata ad una manovella a molla, laterale. In questo modo la radio sarà sempre carica, anche se si dimentica di ricaricarla mettendola al sole.

Per il resto, la radio funziona benissimo, si possono regolare le stazioni preferite e se sottoposta ad un ciclo di ricarica completo, la radio può arrivare fino a 25 ore di autonomia, con 30 secondi di ricarica manuale, invece, garantisce 35 minuti di ascolto, a volume medio.

Foto: choosup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>