Anche le moschee diventano eoliche

di Redazione 229 views0

Nel campo delle energie rinnovabili, la Germania è da sempre un passo avanti e un’ulteriore dimostrazione è il fatto che proprio in Germania stia per prendere vita la prima moschea eolica. Oltre a simboleggiare progresso nel campo dell’energia, questo nuovo progetto dimostra che il divario culturale non è un grande dramma, se si impara a gestirlo.

La prima moschea eolica nascerà vicino ad Amburgo, a Nordestedt, sulla base di un progetto dell’architetto turco Selcuk Ünyilmaz. La presenza della popolazione turca in Germania è ormai nota, la nuova moschea costerà ben 2,5 milioni di euro ma sarà sicuramente un investimento a lungo termine ed un piccolo passo per i cambiamenti che in futuro potrebbero coinvolgere anche molti altri Paesi.

La moschea avrà due minareti alti 22 metri ed un terzo dell’energia della moschea sarà creato proprio su base eolica, perché la struttura sorgerà su una zona ventosa. La comunità musulmana ha visto di buon occhio il progetto e se potessero seguirlo anche molte altre moschee, così come molte altre chiese ed in generale tutti i luoghi di culto, l’ambiente non potrebbe far altro che ringraziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>