Il primo casinò eco-compatibile ad Atlantic City

di Redazione 162 views0

Anche il mondo dei casinò si sta rivoluzionando e sta prendendo una piega assolutamente green. Nonostante la crisi che sta attraversando, visto che il gioco d’azzardo è molto in voga su internet e gli incassi sono scesi. Una delle città simbolo dei casinò, dopo Las Vegas, è Atlantic City ed è proprio lì che nasce Revel Casinò.

Il casinò verrà inaugurato la prossima estate e a costruirlo sarà iCrete, un’azienda specializzata in progetti sostenibili. I progettisti sono riusciti ad ottenere la certificazione di LEED, ovvero quella che premia le opere a bassa emissione di CO2.

Ancora non si conoscono molti dettagli sulla struttura effettiva o sul funzionamento energetico del casinò, quel che è certo è che i designer baderanno molto anche all’estetica e che l’opera potrebbe rivelarsi azzeccata, soprattutto per quei molti personaggi che hanno parecchi soldi da spendere, ma che al contempo sono per l’ecologia, a Hollywood di esempi ne abbiamo in grande quantità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>